Google ha intenzione di espandere ulteriormente il raggio d’azione di YouTube e cercherà di centrare l’obiettivo mettendo in campo una nuova campagna pubblicitaria. Verranno realizzati spot da trasmettere sia in TV che in qualità di banner sui servizi del network, oltre a cartelloni e inserzioni contenenti messaggi che avranno al centro la parola “You”. È quanto riportato oggi dalla redazione del sito Ad Age.
A quanto pare, la finalità dell’iniziativa sarà in primo luogo quella di stimolare i creatori di contenuti a dare il meglio di sé, portando come esempio alcune delle realtà di maggiore successo. Nella fase iniziale, che prenderà il via la prossima settimana, bigG coinvolgerà volti noti della piattaforma come Michelle Phan, Rosanna Pansino e Bethany Mota, quest’ultima arrivata ad oltre 5.000.000 di iscrizioni al proprio canale. Un successo che l’ha portata (secondo le stime che circolano in Rete) a guadagnare oltre 40.000 dollari ogni mese, a soli 18 anni. I messaggi a lei affiancati sono “You fight bullies with style” (“Tu combatti i bulli con stile”) e “You make confidence the must-have accessory” (“Tu rendi la fiducia un accessorio must have”).
Restando in tema YouTube, si segnala che grazie all’introduzione di una nuova funzionalità, da oggi è possibile caricare sulla piattaforma i video di gameplay direttamente dalla console next-gen Xbox One di Microsoft. L’aggiornamento all’app ufficiale del servizio porta con sé anche 10 obiettivi da sbloccare, come “UUDDLRLRBA” che richiede al giocatore di guardare cinque ore di filmati. Per poter usufruire dell’upload è prima necessario abilitare le opzioni “Condividi le clip dei giochi” e “Condividi sui social network” tra le impostazioni.
La prossima volta che giocate a Titanfall e ottenete un buon risultato, c’è un nuovo modo per farlo sapere ai vostri amici. Con l’aggiornamento all’applicazione YouTube per Xbox One + possibile caricare il gameplay dal Game DVR sul proprio canale, in soli due click.