Lanciata nell’ottobre 2014, la formula di abbonamento Family di Spotify ha permesso fino ad oggi ad un massimo di quattro persone appartenenti allo stesso nucleo familiare di accedere a tutte le funzionalità della sottoscrizione Premium con una spesa relativamente contenuta: 14,99 euro al mese. Oggi il servizio di streaming musicale annuncia una novità.
Fino a sei account, senza alcun rincaro, per soddisfare le esigenze di intrattenimento delle famiglie più numerose. Ognuno di questi può creare e gestire le proprie playlist personalizzate, scaricare i brani nella memoria interna dei dispositivi mobile per l’ascolto in modalità offline e altro ancora. Il tutto senza alcuna interruzione da parte degli stacchi pubblicitari, come invece avviene per gli iscritti free. La riproduzione, ovviamente, potrà essere effettuata da tutti i profili in contemporanea, senza alcuna limitazione. Una formula che dunque offre la possibilità di risparmiare rispetto alla sottoscrizione di più abbonamenti.
Chi è già utente Spotify Family continuerà ad usufruire dell’offerta originale (il piano Family include account separati, playlist e consigli di ascolto personali e l’ascolto offline), ma a un prezzo più conveniente, a partire dalla prossima scadenza di pagamento e con la possibilità di aggiungere ancora più membri della famiglia nella stessa offerta.
Queste le funzionalità principali offerte a chi sceglie di sottoscrivere la formula di abbonamento per la famiglia proposta da Spotify.
- Account separati: ogni utente ha il proprio account con le proprie playlist, musica salvata ed raccomandazioni personali.
- Premium per tutti: i membri del piano accedono all’intera esperienza di Spotify Premium, con oltre 30 milioni di brani disponibili offline da ascoltare su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento, senza limiti o annunci pubblicitari.
- Miglior prezzo: la musica a portata di mano non è mai stata così conveniente per sei persone, tutte incluse nello stesso conto.