Sono in arrivo una serie di novità su Spotify. L’azienda ha annunciato un evento previsto per il 30 novembre, che avrà luogo in quel di New York, ove verranno presentate “eccitanti novità” che faranno intraprendere al servizio una “nuova direzione”, così come dichiarato su Mashable.
Spotify ha bisogno di diventare maggiormente competitivo in seguito alle novità presentate nella scorsa settimana da Google (Google Music) e da Apple (iTunes Match). Inoltre, c’è una crescente preoccupazione tra i partner operanti nel settore musicale sull’impatto che la fruizione dei contenuti via streaming ha sul loro business, e più di 200 etichette discografiche hanno deciso di tirarsi fuori sia da Spotify che da Rdio.
L’evento newyorkese è intitolato “Quali sono le prospettive per Spotify” e sarà possibile assistere anche via Web, grazie allo streaming offerto dalla società. Presenterà il tutto Daniel Ek, CEO di Spotify.
Nonostante le anticipazioni siano povere di dettagli, è possibile intendere che saranno di grande caratura le novità implementate sul servizio musicale: alcuni ipotizzano che Spotify è intenzionato a lanciare un nuovo store online dove gli iscritti potranno acquistare i brani direttamente dal servizio.