Star Wars: Battlefront III potrebbe essere stato affidato agli studi Spark Unlimited, famosi per Call of Duty: l’Ora degli Eroi e Legendary: The Box. Lo si apprende da una lista di offerte di lavoro inserite dello stesso sviluppatore alla ricerca di un senior combat designer per il sequel di un action-adventure in terza persona ispirato a famosa una saga fantascientifica e in uscita su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
Sul profilo LinkedIn di John Lawrie si scopre che l’uomo è stato il senior software enginner per Spark di un titolo di combattimento in terza persona ancora da annunciare su PS3 e Xbox 360. Inoltre, un altro profilo LinkedIn allude a uno sparatutto in terza persona AAA basato sul motore grafico Unreal Engine e sul middleware Kynapse AI.
Mettendo tutti i pezzi assieme è chiaro che il riferimento è probabilmente dedicato al terzo Battlefront. Dopotutto non è la prima volta che si parla del terzo capitolo di uno dei videogiochi di Star Wars più venduti di sempre, e il 2012 potrebbe essere l’anno buono.