Cooldown e tempi di costruzione di nuovo in stato di cambiamento per StarCraft II: a meno di un mese di distanza Blizzard rilascia un nuovo aggiornamento per migliorare l’equilibrio del gioco, la patch 1.1.2.
I bilanciamenti di Blizzard si protrarranno ancora a lungo, come i veterani di Warcraft III e del primo Starcraft ben immaginano: Blizzard stessa, per voce del project director di Battle.net Craig Canessa, ha ammesso che il gioco subirà modifiche nel corso dei prossimi 18 mesi al fine di implementare migliorìe in Battle.net e bilanciare il gioco.
Ecco di seguito le novità principali apportate dalla patch 1.1.2:
Cambiamenti generali:
- Ai giocatori non saranno riconosciuti achievement mentre il loro stato è “Busy”.
- I messaggi presenti dopo aver caricato una partita salvata o un replay di una precedente versione del gioco sono stati sistemati.
- Aggiustati i punti ottenuti e persi dai membri random del team per rflettere più realisticamente4 la forza dei compagni dei giocatori.
Bilanciamenti Protoss:
- La vita e l’energia del Nexus sono state aumentate da 750/750 a 1000/1000.
- Il danno del Void Ray di livello 1 è stato aumentato da 5 a 6 (+4 contro corazzati).
- Il danno dei Void Ray di livello 2 è stato diminuito da 10 (+15 contro corazzati) a 8 (+8 contro corazzati)
- Il bonus di velocità dei Void Ray dato dall’upgrade Flux Vanes è stato diminuito da 1.125 a 0.703.
Bilanciamenti Terran:
- Per costruire i Barracks non servirà più il Command Center ma il Supply Depot.
- La vita dei Supply Depot è stata incrementata da 350 a 400.
- L’accelerazione del Medivac è stata ridotta da 2.315 a 2.25.
- La velocità del Medivac è stata ridotta da 2.75 a 2.5.
- Per upgradare i Reaper con i Nitro Packs servirà ora costruire prima la Factory.
- La barra di energia del Thor è stata eliminata.
- Il 250mm Strike Cannons del Thor è ora un potere con un cooldown di 50 secondi. L’abilità è utilizzabile da subito appena l’upgrade è effettuato.
Bilanciamenti Zerg:
- La vita dell’Hatchery è stata aumentata da 1250 a 1500.
- La vita del Lair è stata aumentata da 1800 a 2000.
- La vita della Spawning Pool è stata aumentata da 750 a 1000.
- la vita della Spire è stata aumentata da 600 a 850.
- La vita dell’Ultralisk Cavern è stata aumentata da 600 a 850.
- La barra di energia del Corruptor è stata rimossa.
- Corruption è ora un potere con cooldown di 45 secondi. L’abilità non è utilizzabile da subito (si dovranno attendere i 45 secondi del cooldown).
- Il Fungal Growth degli Infestor ora annulla Blink.
- Il range di tiro dei Roach è aumentato da 3 a 4.
Sono stati infine sistemati diversi bug. La lista completa delle modifiche apportate dalla patch 1.1.2 è disponibile sul blog ufficiale del gioco.