Conpy è la soluzione offerta al mondo dei genitori che intendono sfruttare ogni opportunità possibile per conoscere meglio i propri figli e stimolarne al meglio attitudini e potenzialità. Conpy focalizza pertanto i propri obiettivi su un vasto mercato di famiglie che sperano di poter investire al meglio il budget dedicato ai bambini.
Questa è la storia di John e Paola, genitori 2.0 che viaggiano verso Vienna. Dopo un quarto d’ora, fra risa e piacevoli momenti in famiglia, Simone e Filippo diventano irrequieti ed iniziano a litigare. Partendo da Napoli il viaggio per Vienna dopo solo quindici minuti è ancora molto lungo e mantenere la pazienza sempre più difficile. Ascoltando questa storia di familiare quotidianità, la creatività del team è stata stimolata, motivandolo a cercare una soluzione.
Tre giorni fa sullo startup bus Italia, è nata l’idea. I nostri bambini non sempre sono messi in condizione di poter sfruttare appieno le loro capacità di apprendimento soprattutto durante le prime fasi della loro crescita. Spesso nella fascia di età, compresa fra i tre e i sei anni, non è semplice capire le attitudini dei propri figli. Grazie a recenti studi psicologici in ambito universitario e sfruttando l’incredibile tecnologia a disposizione è nato Conpy: Conscious parents, for happier children! Conpy è il primo sistema innovativo che avvicina i genitori ai loro figli durante il processo di crescita, attraverso giochi educational divertenti e creativi.
Infatti, grazie ad una collaborazione con le migliori Università Italiane e Centri di Ricerca, abbiamo elaborato un algoritmo che è in grado di sintetizzare, in modo preciso, lo stage al quale l’attitudine del bambino si trova. Da questo score system, riusciamo ad offrire al genitore un offriamo un sistema di feedback, chiaro, semplice e usabile, riguardo alle attitudini dei propri figli. Forniremo un applicazione mobile e desktop, parzialmente gratuita. Nella quale il genitore può avere una panoramica del servizio da noi offerto e della sua utilità. Tuttavia, Conpy è si un gioco per il bambino, ma è anche e soprattutto un tool per l’educazione per i genitori e come tale, siamo convinti, di poter consegnare la versione completa a soli 4 euro e 90. Gli effetti sono molteplici, dall’adattamento dell’educazione dei bambini, gli stimoli ma addirittura la prevenzione di alcuni disturbi, curati oggi con farmaci i cui effetti sappiamo essere distruttivi.
Ci sono oltre 20 Milioni di bambini in Europa, compresi tra i 3 e i 5 anni, che in età prescolare rischiano di non apprendere in modo appropriato i diversi step cognitivi per la crescita. Il nostro obiettivo è di raggiungerli con delle campagne di marketing mirate, altamente specifiche e sinergiche, online e offline. Non solo. Crediamo che per un azione veramente capillare sia necessario e soprattutto utile, coinvolgere anche educatori, psicologi e scuole nido, così da poter aiutare, la ricerca, i metodi di apprendimento e perché no, magari anche un mondo migliore.