“Offrire una piattaforma che ci racconti in tutto e per tutto agli altri”, è questa l’idea che ha mosso la mano degli autori di Storytlr, servizio Web 2.0 che permette la creazione di un punto di riferimento della nostra vita virtuale.
Storytlr fornisce a tutti i suoi utenti gli strumenti adatti per iniziare una entusiasmante attività di blogging: scrittura di post, personalizzazione del tema per mezzo di fogli di stile (CSS) o template di default, integrazione perfetta con social network e siti di microblogging.
Attraverso la funzione “Import” verrà descritto per filo e per segno ciò che abbiamo fatto e stiamo facendo online e nella vita reale, poiché rende possibile il matrimonio fra blog e servizi come Twitter, Facebook, Delicious, Digg, Flickr, Picasa, YouTube e Vimeo. Tutti i nostri video, le nostre foto & co. vengono riportati fedelmente sul nostro blog e potranno essere gestiti come normali articoli.
La configurazione del blog, è resa davvero semplice attraverso il pannello “Configure”, dove vengono riunite tutte le funzioni che porteranno alla modifica del titolo, del motto, del tema, del profilo (nome, cognome, piccola biografia e città), dell’avatar (l’immagine sarà ridotta di 75×75 pixel e deve essere di un peso minore o uguale a 2MB).
Se il sottodominio del tipo http://username.storytlr.com/ offerto da Storytlr non vi soddisfa, attraverso la funzione “Own Domain” (presente in “Advanced” di “Configure”) è possibile rendere raggiungibile il nostro blog direttamente dal nostro personalissimo dominio di terzo livello.