La promozione è un’azione temporanea di marketing, circoscritta nel tempo che va da incidere sulla notorietà, sull’immagine e sulle vendite di un determinato prodotto e ha varie forme di espressione tra cui il concorso a premi. Questa attività, in particolare, cerca di favorire la fidelizzazione del cliente.
Nel Web questo tipo di promozione trova terreno fertile, perché i risultati si possono analizzare più facilmente.
Ogni concorso nasce con uno scopo ben preciso e questo che vi propongo punta alla notorietà più che alla vendita “Share your summer” promosso da Webnews e da Nokia, in palio un Nokia N96, un N85 e un N79.
Fino al 12 dicembre 2008 inviando dei video e foto in cui raccontate la vostra estate potrete vincere un telefono cellulare Nokia Nseries.
Il materiale inviato verrà pubblicato su Webnews (e su Share OVI) e sarà votato dagli utenti. Se il vostro video/foto sarà il più votato, vincerete un Nokia N96; al secondo video/foto più votato spetterà, invece, un Nokia N85. Al momento dell’iscrizione vi verrà dato un link e un codice con cui potrete invitare tutti gli amici che vorrete. Se uno di loro vincerà il primo premio, allora voi vincerete un Nokia N79.
Anche per questo concorso troviamo i due elementi che non dovrebbero mai mancare in una strategia promozionale: tecnica e creatività.