Chi crede che la Web TV sia ancora una piattaforma di nicchia in confronto alla più collaudata e tradizionale TV dovrà forse cominciare a ricredersi, o almeno è questo quello che alcuni pensano dalle parti di Hollywood, tanto da realizzare Stream, la prima serie TV prodotta in esclusiva per il Web.
Già, perchè a quanto pare c’è chi al Web ci crede sul serio e non stiamo parlando di produttori cinematografici alle prime armi o di attori e registi in cerca di qualsiasi spazio buono per “mettersi im mostra”, tutt’altro, soprattutto se a presentare l’iniziativa e a impegnarsi direttamente come produttrice è un’icona del cinema come Whoopi Goldberg.
Stream è una Web-serie di 6 episodi a tema fantascientifico con protagonista la stessa Goldberg, è una produzione low-cost e sarà distribuita da Fearnet, sito Internet che ha in catalogo diversi free-film e clip di genere horror e thriller.
Entusiasta e convinta del lavoro fatto, la Goldberg descrive il progetto appena realizzato con queste parole:
É un nuovo genere che sono certa avrà grande successo. Non ne sapevo molto prima, ma credo sia un nuovo modo fantastico per fare cinema e televisione.
Che dire, speriamo che prima o poi anche in Italia qualcuno si attivi per progetti di questo genere.