I possessori di un Kindle o Kindle 3G nella versione con advertising, visualizzeranno da ora in poi le offerte di AmazonLocal quando il dispositivo è inattivo attraverso una sorta di screensaver. Tale possibilità trasforma il Kindle in una sorta di cartellone pubblicitario con cui Amazon andrà a spingere il suo servizio di offerte locali e che permetterà all’utenza di tenere d’occhio molto più facilmente eventuali proposte che potrebbero loro interessare.
Chiara è l’intenzione di Amazon di incentivare l’acquisto di offerte su AmazonLocal senza costringere gli utenti a visitare il relativo sito dedicato oppure controllare la newsletter ogni giorno. L’offerta è valida solamente per coloro che hanno acquistato un Kindle approfittando dei 25 dollari di sconto per aver accettato l’advertising sul device, offerta speciale lanciata dal gruppo all’inizio di quest’anno, con la quale è stato consentito all’utente di risparmiare sul prezzo finale del lettore a fronte della presenza di alcuni banner poco invasivi all’interno delle pagine viste.
Qualora si acquistasse una delle le offerte quotidiane proposte da AmazonLocal, si potrà optare per mostrare l’acquisto del coupon al negoziante direttamente dal dispositivo, piuttosto che procedere alla stampa della pagina. AmazonLocal è stato lanciato nel mese di giugno e si sta espandendo rapidamente, soprattutto grazie a grossi partner come LivingSocial. Il servizio è già presente in 30 città statunitensi e la sua presenza su Kindle potrebbe dare al tutto una spinta in più per crescere ulteriormente.