Non solo iPhone OS su iPad. Il nuovo dispositivo “magico” di Apple potrebbe ospitare a breve anche un coinquilino di tutto rispetto: Windows 7. Sembra infatti che grazie a un accordo tra Microsoft e Apple, sarà possibile installare anche una versione modificata di Seven sul nuovo tablet della Mela.
Fin’ora non era trapelato alcun rumor, ma è stato uno dei dirigenti di Apple, Steve Fool a dichiarare ufficialmente che l’arrivo di Windows 7 su iPad è solo questione di pochi giorni. La versione di Windows 7 utilizzata si chiamerà Windows i7, proprio a voler ribadire la propensione verso il dispositivo targato mela.
Windows i7 potrà essere installato su iPad ricorrendo a una versione modificata di BootCamp e questo consentirà di poter effettuare un dual boot completo. In alternativa, Windows i7 potrà addirittura sostituire iPhone OS sul dispositivo, ma in questo caso l’utente sarà tenuto a pagare un sovrapprezzo sotto forma di licenza acquistabile attraverso iTunes.
Unica nota negativa, almeno nella prima incarnazione di Windows i7 su iPad, consisterà nella impossibilità di effettuare il copia e incolla, ma una versione successiva del sistema operativo dovrebbe rimediare alla mancanza.