In seguito all’attentato avvenuto nelle scorse ore al quartier generale di YouTube, a San Bruno in California, il CEO di Google Sundar Pichai ha scritto una toccante lettera allo staff della compagnia dichiarando di essere concentrato sul sostegno dei dipendenti e delle famiglie dei feriti.
Nella lettera, Pichai ha definito gli spari nella sede a YouTube «una tragedia inimmaginabile» ed espresso gratitudine alle forze dell’ordine, ai primi soccorritori e al team di sicurezza di YouTube per la capacità di agire rapidamente nel contenere la situazione, che ha lasciato quattro persone ferite (tra cui una in gravi condizioni) e scatenato momenti di reale panico all’interno degli uffici della compagnia, prima che l’attentatrice – una youtuber – si suicidasse.
There are no words to describe the tragedy that occurred today. @SusanWojcicki & I are focused on supporting our employees & the @YouTube community through this difficult time together. Thank you to the police & first responders for their efforts, and to all for msgs of support.
— Sundar Pichai (@sundarpichai) April 3, 2018
Di seguito quanto scritto dall’amministratore delegato di Google, proprietaria di YouTube:
A tutti,
All’inizio di questo pomeriggio, mentre i dipendenti stavano pranzando, abbiamo ricevuto segnalazioni di uno shooter attivo su YouTube a San Bruno. Le forze dell’ordine e il nostro team di sicurezza hanno lavorato per evacuare gli edifici e dare priorità alla sicurezza di tutti.
La migliore informazione che abbiamo è che la situazione è contenuta. È con grande tristezza che dico, sulla base delle ultime informazioni, che quattro persone sono rimaste ferite in questo orribile atto di violenza. Stiamo facendo tutto il possibile per sostenere loro e le loro famiglie in questo momento.
Sono grato a tutti dentro e fuori l’azienda per le proposte di supporto e gli auguri. Sono particolarmente grato ai primi soccorritori e al nostro team di sicurezza che ha agito così in fretta per mantenere le persone al sicuro.
So che molti di voi sono in stato di shock. Nei prossimi giorni, continueremo a fornire sostegno per aiutare tutti nella nostra famiglia Google e riprenderci da questa inimmaginabile tragedia.
Uniamoci adesso per supportare Susan e il team di YouTube.
https://twitter.com/Google_Comms/status/981314129725079553/photo/1
Anche i dirigenti di Apple, Microsoft di e altre aziende hanno pubblicato dichiarazioni a sostegno dei dipendenti di YouTube.