Super Talent Technology ha annunciato recentemente i suoi nuovi USB drive della linea Luxio, realizzati con particolare attenzione al lato estetico e con capacità da primato fino a 64GB.
Il case esterno, delle dimensioni di 21x76x10 millimetri, è realizzato in materiale plastico ABS/PC con una lavorazione che lo rende lucido ed elegante ed è disponibile in una finitura con venature di legno, oltre che nei classici colori nero e bianco.
Ma oltre all’aspetto esteriore c’è anche un importante lavoro sul fronte delle performance, con un transfer rate massimo di 30MB/sec, supportato però solo con lo standard USB 2.0, comune a tutti i tagli della serie Luxio, pari a 16, 32 e 64GB.
Nella lista delle caratteristiche tecniche si segnala il supporto alla crittografia dei dati direttamente in hardware tramite lo standard di codifica “AES-256”.
Per quanto riguarda la durabilità dei dati memorizzati, Super Talent rassicura gli utenti con una garanzia a vita vantando una ritenzione dei dati fino a 10 anni, durata accettabile se si pensa alla vita media di questi dispositivi prima di essere sostituiti per obsolescenza tecnologica.
La disponibilità dei nuovi Luxio è prevista a partire da questa settimana, con un prezzo al dettaglio intorno ai 149 dollari.