Supporto H.264 Level 5.1 nei nuovi driver ATI Catalyst 10.4

Supporto H.264 Level 5.1 nei nuovi driver ATI Catalyst 10.4

Puntuale come ogni mese, ecco arrivare la nuova release 10.4 dei driver video ATI per GPU Radeon HD e Mobility Radeon HD che, oltre ad un incremento prestazionale fino al 6% con il gioco S.T.A.L.K.E.R. – Clear Sky, introduce anche interessanti caratteristiche.

Nuovi driver anche per Linux, che introducono il supporto a X.org 7.5 ed al sistema operativo Ubuntu 10.4.

Con la versione 10.4 è ora possibile riprodurre flussi video in alta risoluzione 4Kx2K e gestire la codifica H.264 Level 5.1 su tutti i player supportati. Inoltre, per la schede video delle serie Radeon HD 5000 e HD 4000, è stato ridotto il “mosquito noise” durante la riproduzione di video progressivo molto compresso.

Per quanto riguarda la transcodifica, è stato migliorato il supporto alla conversione video mediante il drag and drop di Windows 7 e aggiunti i nuovi formati H.264-MTS e WMV9 Complex profile interlaced content. Nell’ATI Catalyst Control Center è stata anche inserita l’opzione per abilitare/disabilitare l’accelerazione via GPU.

I driver Catalyst Mobility sono compatibili con tutti i notebook, tranne quelli prodotti da Sony, Toshiba e Panasonic. Pubblicati infine nuovi profili delle applicazioni per configurazione CrossFireX.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti