Ieri Nokia ha pubblicato uno spot che evidenzia i difetti del nuovo tablet Apple. Oggi anche Microsoft si unisce all’azienda finlandese con due nuovi video che mettono a confronto le caratteristiche dell’iPad Air con quelle del Surface 2. L’intento è chiaramente convincere gli utenti ad acquistare il prodotto di Redmond, considerato il migliore nell’esecuzione delle attività quotidiane e nell’uso da parte dei bambini.
Con il primo video Microsoft sostiene che il Surface 2 integra il supporto per la “cucina a mano libera“. L’utente può seguire le indicazioni fornite dalla nuova app Food&Drink preinstallata in Windows RT 8.1, senza sporcare lo schermo. Infatti, per sfogliare le pagine è sufficiente muovere le mani davanti alla fotocamera frontale del tablet. La lettura è resa più agevole grazie al cavalletto posteriore. L’iPad Air invece non possiede queste caratteristiche. In realtà, si potrebbero usare i comandi vocali, ma non funzionano correttamente in una cucina rumorosa.
http://www.youtube.com/watch?v=XsknmA96Jv0
Nel secondo video viene invece pubblicizzato il supporto per gli account multipli. Ogni componente della famiglia ha il proprio account e quindi può usare lo stesso tablet. I genitori possono scegliere le applicazioni più adatte ai bambini e monitorare le loro attività (ad esempio, i siti visitati), attraverso la funzionalità Family Safety. Sul dispositivo Apple non è presente nessuna feature simile.
http://www.youtube.com/watch?v=knSd7-i9u1c
Sul canale YouTube è stato pubblicato un terzo video che mostra l’utilità della porta USB, assente nel tablet Apple.