Microsoft continua la propria strategia pubblicitaria lanciando uno spot TV dedicato al Surface RT e che sbeffeggia in particolare il Samsung Galaxy Tab 3, preso di mira per l’assenza di una componente dedicata alla connettività.
http://www.youtube.com/watch?v=F9ncmUtIHpE
Il colosso di Redmond evidenzia nel proprio spot come il tablet di Samsung non disponga di una porta USB full-size, che invece il proprio dispositivo integra. Si tratta chiaramente di una caratteristica utile poiché permette di collegare facilmente la tavoletta digitale a un altro device come uno smartphone, un altro tablet, una fotocamera, un display esterno o un qualunque altro tipo di dispositivo, ma è sufficiente per mancare una netta differenza tra i due prodotti rivali? Secondo Microsoft, sì.
Infatti, solo pochi mesi fa il fondatore di Microsoft Bill Gates aveva affermato che «l’utenza iPad è frustrata» a causa dell’assenza di una tastiera fisica, che Surface invece possiede. «Non possono digitare, non possono creare documenti, non hanno Office», tutti elementi che differenziano la proposta Microsoft da quelle concorrenti.
Nell’ambito della stessa campagna di marketing, Microsoft aveva anche recentemente confrontato con uno spot TV il Surface 2 con iPad Air, evidenziando come il proprio prodotto avesse caratteristiche uniche come ad esempio il supporto per il controllo a mani libere e gli user account multipli.