Nintendo Switch Online, il servizio per abbonati della console ibrida che ha debuttato in Italia il 19 settembre, riceverà a novembre e dicembre una serie di nuovi classici NES.
Dopo Solom’s Key, NES Open e Dodgeball, rilasciati ad ottobre, i classici dei prossimi due mesi saranno: Metroid, Meghty Bomb Jack, Twinbee a novembre, Wario’s Woods, Ninja Gaiden, Adventure of Lolo.
Ecco, di seguito, la lista di tutti i primi 20 titoli NES che verranno resi disponibili su Nintendo Switch per gli abbonati al servizio online.
Ecco la lista:
- Soccer
- Tennis
- Donkey Kong
- Mario Bros.
- Super Mario Bros.
- Balloon Fight
- Ice Climber
- Dr. Mario
- The Legend of Zelda
- Super Mario Bros. 3
- Double Dragon
- River City Ransom
- Ghosts’n Goblins
- Tecmo Bowl
- Gradius
- Pro Wrestling
- Excitebike
- Yoshi
- Ice Hockey
- Baseball
Ricordiamo che gli abbonati al servizio online avranno la possibilità di acquistare una chicca retrò: i controller del vecchio NES, fedeli riproduzioni dei celebri gamepad che saranno disponibili in confezioni da due, al prezzo di 59,99 €, e possono essere ricaricate collegandole a una console Nintendo Switch inserita nella sua base. I controller NES potranno essere preordinati dal 19 settembre.
Queste le tariffe di Nintendo Switch Online: l’abbonamento Nintendo Switch Online ha un costo di 3.99 euro per 1 mese, 7.99 euro 3 mesi e 19.99 euro 12 mesi. Esiste anche il pacchetto familiare ad un costo di 34.99 euro per 12 mesi (se crei il gruppo famiglia, fino a otto account Nintendo possono usare il servizio a pagamento Nintendo Switch Online).
Inoltre ricordiamo che con Nintendo Switch Online sarà possibile giocare in multiplayer online – competitivo o cooperativo – con i propri amici, sfruttare i salvataggi su cloud (anche se alcuni giochi non li supporteranno, come Splatoon 2, Pokemon Let’s Go Pikachu, Pokemon Let’s Go Evee e Dark Souls Remastered), accedere alle offerte esclusive su eShop e ai classici NES con nuove funzionalità online.