Symantec annuncia con comunicato ufficiale una partnership siglata con Skype per una azione di co-marketing basata sulla sicurezza dell’utenza. La sicurezza, per la verità, sembra essere più il mezzo che non il fine dell’accordo: i grandi numeri dei due nomi è in grado di portare importanti vantaggi commerciali ad entrambe le parti ed è su questo punto che sembra maturare il meccanismo formalizzato nell’accordo.
Secondo quanto comunicato, Skype produrrà una offerta promozionale per i propri utenti, tanto per privati casalinghi quanto per i profili business (su cui soprattutto con la nuova versione 3.0 Skype sta puntando con decisione). Symantec, così facendo, diventa un prodotto “Skype Certified” che guarda agli oltre 170 milioni di utenti in possesso del client VoIP di proprietà eBay. L’accordo è una buona notizia per Skype per duplice motivo: da una parte vi sono gli innegabili vantaggi economici legati alla promozione attuata; dall’altra v’è una conferma del proprio successo, conferma che va oltre la semplice quantificazione offerta dalla dimensione virtuale del numero dei download totalizzati.