EA ha confermato ufficialmente che il titolo conosciuto fino ad oggi col nome in codice di Project Redlime è in realtà Syndicate.
Chi sperava tuttavia di trovarsi dinanzi ad un remake o comunque ad un gioco simile all’originale degli anni ’90, potrebbe restare sopreso o deluso. Il nuovo Syndicate condividerà con il suo illustre predecessore l’ambientazione, un futuro oscuro e brutale piagato da una situazione di guerra continua, ma sarà un FPS in cui il protagonista si troverà a svolgere le proprie missioni, in un misto di azione e spionaggio, grazie all’aiuto di abilità speciali e gadget futuristici.
Syndicate è già in fase di sviluppo da un paio di anni, pressi gli studi Starbreeze. Jeff Gamon di EA ha assicurato che l’obiettivo del progetto è di offrire un’esperienza gratificante e coivolgente sia per i giocatori più giovani che per i fan di vecchia data. Molte armi ed ambientazioni saranno infatti riprese dal capitolo originale e adattate al nuovo contesto.
Oltre alla campagna in single player, Syndicate avrà anche un’immersiva modalità cooperativa per quattro giocatori, con missioni che rivisiteranno quelle del classico originale. L’uscita del titolo è prevista per i primi mesi del 2012, su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.