Si tratta di uno strumento software dedicato all’automazione casalinga e più in generale alla building automation, ovvero automazione di edifici, potendo essere utilizzato anche per esempio in hotel o case di riposo.
Il software è prodotto da RTT Technology Solutions, società relativamente giovane e all’avanguardia nel campo delle novità tecnologiche.
L’utilizzo del software appare semplice, intuitivo e garantisce la possibilità di gestire tutte le periferiche dell’edificio da un solo punto di controllo, anche tramite accesso remoto. Potrebbe essere sufficiente dunque anche un cellulare o un palmare. Si può provvedere alla gestione via Internet oppure tramite SMS.
Al fine di garantire affidabilità e robustezza del sistema è opportuno poter usufruire di una connessione veloce e permanente, per poter inviare comandi ed estrarre informazioni ogniqualvolta se ne presentasse la necessità. Il sistema è dotato infatti di un gateway che assicura una connessione permanente e a banda larga.
Tra le applicazioni che possono essere gestite da T-DOMO citiamo la gestione del condizionamento, la temperatura dell’acqua, una corretta ed efficiente gestione dell’energia, il controllo dell’illuminazione e dei sistemi di videosorveglianza.