T3200 e T6200 sono i due nuovi sistemi audio appartenenti alla linea “Inspire” introdotti recentemente da Creative per offrire all’utente una ulteriore possibilità di scelta in base alle esigenze.
Il primo modello è un sistema 2.1 costituito da due satelliti da 6 W RMS a canale e da un subwoofer da 17 W RMS e dotato di un controller remoto per la gestione del volume e dei bassi. Questa soluzione è particolarmente indicata per l’ascolto di MP3 e brani audio stereo.
Il T3200 è disponibile ad un prezzo suggerito di circa 62 dollari e vanta le seguenti caratteristiche:
- Design dei satelliti con coni “dual-cone” di Creative;
- Subwoofer con apertura, cono da 5,25″ e controllo per la regolazione dei bassi;
- Pratico controllo su cavo con supporto per lettori MP3 integrato;
- AUX-In per la connessione di altri lettori audio digitali;
- Design compatto perfetto per ogni scrivania;
- Satelliti schermati magneticamente per poter essere posti accanto a televisione e schermi senza provocare interferenze.
Il T6200, provvisto di tecnologia CMSS (Creative Multi-Speaker Surround), è invece un sistema 5.1 costituito da satelliti da 7,5 W RMS, dal centrale da 18 W RMS e dal subwoofer da 30 W RMS. La risposta in frequenza è di 40 Hz ~ 20 kHz.
Questa soluzione è particolarmente indicata per essere sfruttata nei videogiochi o per la riproduzione di film.
Due le caratteristiche interessanti: innanzitutto la possibilità di collegare un sistema cuffia-microfono direttamente sul controller del volume. Inoltre le casse anteriori e posteriori sono impilabile le une con le altre in caso si abbia una quantità di spazio ridotta.
Disponibile a partire dal mese corrente, ad un prezzo suggerito di circa 103 dollari.