Su App Store sta per debuttare un’applicazione di sicuro interesse per tutti gli amanti della tecnologia e dei concept innovativi: si chiama Taposé ed è stata sviluppata con l’obiettivo di portare su iPad le funzionalità dual-screen del noto concept Microsoft Courier, un tablet particolare che il gruppo di Redmond ha deciso di non portare sul mercato tempo fa, poiché non piaceva a Bill Gates.
Secondo quanto confermato dallo sviluppatore, Apple ha finalmente approvato Taposé dopo quattro mesi, tre rifiuti, una revisione alla gestione dell’interfaccia utente e una alle funzionalità. L’app è in sviluppo da oltre un anno ed è stata finanziata su Kickstarter e ha addirittura ricevuto il supporto di J. Allard di Microsoft, ovvero proprio colui che ha guidato il progetto Microsoft Courier.
Pertanto, Taposé dovrebbe giungere nelle prossime ore su App Store e sarà acquistabile al prezzo di 2,99 dollari, ma non è noto quanto sarà la controparte in euro, anche se si presume 2,49 euro. Tante le funzionalità: innanzitutto, un utente potrà disporre di contenuti vari su un iPad diviso, virtualmente, in due parti. Viene infatti fornita una funzionalità di split-screen che presenta appunto due aree separate per le applicazioni, inoltre sarà possibile memorizzare elementi quali mappe, immagini e appunti, e spostarle da una parte all’altra del display del tablet con la mela morsicata mediante una semplice gesture.
Chi è rimasto affascinato dal progetto Microsoft Courier potrà dunque “accontentarsi” con Taposé, dato che propone su iPad il medesimo concept. Non dovrebbero mancare molte ore prima di poter accedere al download.
[youtube]CQO0hzKFHiw[/youtube]