Lo sapevi che tra le soluzioni migliori da adottare per produrti da te l’energia elettrica che ti serve, in alternativa ai soliti pannelli, ci sono le tegole fotovoltaiche? Proprio così: piccole, compatte, ma egualmente efficienti per lo scopo, sono l’ideale per tutti coloro che non possiedono molto spazio dove allocare accumulatori più ampi o che guardano, nelle cose, anche all’estetica oltre che alle funzionalità.
La tegola base che vi segnaliamo è una via di mezzo tra un prodotto giù “maturo” per offrirvi un certo tipo di servizio, e un sistema “migliorabile” per poi garantirvi una maggiore copertura del vostro fabbisogno energetico. Costa 116€ e questa specifica è adatta a tutti i tetti in tegole e per un massimo di 2 tubi termici con un diametro massimo di 50 mm. Per le altre tegole per continuare e completare la struttura in base alle vostre esigenze, vi invitiamo a contattare il venditore.
Tegole per il fotovoltaico: la spesa intelligente
Il costo, come si vede, è superiore rispetto ai pannelli tradizionali, ma le tegole fotovoltaiche permettono di avere accesso al massimo degli incentivi statali e garantiscono una integrazione architettonica totale.
La volontà di autoprodurre energia elettrica, sia per cercare un risparmio nel tempo sia per utilizzare energia proveniente da fonti rinnovabili, ha portato a un maggiore sviluppo dell’energia solare. Un impianto fotovoltaico, però, richiede il fissaggio dei pannelli su tegole o in un’area adiacente alla propria abitazione e non è detto che si abbia il giusto spazio a disposizione.
Così, o si punta su mini pannelli da balcone, oppure, come accennato prima, alle tegole solari. Una soluzione perfetta anche per chi presta particolarmente attenzione all’impatto estetico, perché una tegola fotovoltaica, oltre a ridurre l’invasività tipica del fotovoltaico, può rendere più bella la vostra casa senza rinunciare a produrre energia elettrica in modo sostenibile. Fai la tua scorta a partire dalla prima, al costo di 116€ cadauno.