Tele2 ha recentemente eliminato dal proprio listino l’offerta VoIP per gli utenti non raggiunti dalla propria rete ULL: grazie a questo servizio era possibile effettuare la portabilità del numero verso Tele2 ed eliminare il canone Telecom pur mantenendo una connessione Tele2 Wholesale.
L’offerta è infatti durata appena 1 mese e sicuramente non ha avuto il tempo di poter dare risultati concreti tali da portare a scelte aziendali sulla sua commercializzazione. Possiamo piuttosto pensare che l’offerta fosse “pericolosa” commercialmente parlando o che siano insorti problemi tecnici …
Infatti l’offerta è stata eliminata proprio dopo l’acquisizione di Tele2 da parte di Vodafone, che ha deciso di mantenere il brand Tele2 e di proseguire con la strategia commerciale già intrapresa dalla casa svedese. Che Vodafone avesse paura di una fuga di utenze domestiche verso questa offerta?
Oppure sono insorti problemi tecnici tali da pregiudicare l’erogazione del servizio? Non è una novità che le ADSL Tele2 siano qualitativamente mediocri e che il VoIP risenta molto dell’alta latenza. Sarà forse che la qualità delle linee ADSL pregiudicava il servizio VoIP?
Voi cosa pensate sia successo?