Telecom aderisce al Codice di Condotta Europeo sul Broadband per il rispetto dell'ambiente

Telecom aderisce al Codice di Condotta Europeo sul Broadband per il rispetto dell'ambiente

Come comunicato ufficialmente, Telecom Italia conferma il proprio impegno relativamente alla salvaguardia dell’ambiente e lo fa aderendo al Codice di Condotta Europeo sul Broadband.

L’impegno riguarda, come dicevamo, tutte quelle norme relative alla difesa dell’ambiente e si propone lo scopo di abbattere quanto più possibile gli sprechi energetici derivanti dall’utilizzo di tutti gli apparati elettronici per la comunicazione.

Un progetto che consentirà un notevole risparmio nei prossimi anni per quanto riguarda i consumi e le emissioni derivanti dall’uso di modem, router, telefoni, access point Wi-Fi e quant’altro, sia usati in ambito domestico che lavorativo.

Proprio in ambito domestico le nuove norme che Telecom Italia ha scelto di rispettare comporteranno un elevato risparmio economico per la gente, grazie all’immissione sul mercato di prodotti con livelli di assorbimento energetico ben precisi e piuttosto bassi, con un risparmio dei costi complessivo di quasi la metà rispetto a qualche anno fa.

Gli obiettivi del provider italiano nelle parole di Stefano Pileri:

L’adesione al Codice di Condotta Europeo sul Broadband rappresenta un impegno concreto di Telecom Italia a beneficio dei nostri clienti e dell’ambiente. Telecom Italia, infatti, oltre a guidare l’innovazione tecnologica nel nostro Paese è anche fra le aziende italiane più attente alle tematiche ambientali e sociali e realizza numerose attività di sostenibilità che hanno già ricevuto riconoscimenti nazionali ed internazionali.

Un’iniziativa lodevole che quindi conferma l’attenzione di Telecom per la questione relativa all’abiente e alla sua salvaguardia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti