Un non meglio precisato problema su un server Telecom impedisce agli utenti dotati di flat internet di connettersi per navigare. Il tutto viene rilevato dalla mattinata di oggi e si manifesta con la regolare composizione del numero da parte del modem e con una continua richiesta di una password che continua a non essere riconosciuta (paradossalmente per le flat internet dial-up e ISDN di Telecom Italia la password è uguale per tutti).
Presso il 187 non è possibile risalire ad informazioni utili circa l’esatta natura del problema, ma soprattutto nessuna indicazione è data circa le tempistiche previste per porre rimedio alla situazione creatasi. L’operatore contattato riferisce di aver avuto indicazioni secondo cui non sarebbe sicura una risoluzione del problema entro la giornata di oggi, dunque fino a domani potrebbe essere impossibile per gli abbonati poter navigare regolarmente.
Il tutto si rifletterà per logica di cose in una serie di considerevoli problemi dettati dal fatto che parte dell’utenza non prevede connessioni alternative e tutti saranno comunque costretti a navigare con connessioni a tempo pagando un surplus rispetto al canone già versato mensilmente a Telecom Italia. Nulla è dato inoltre a sapersi circa le modalità con cui Telecom prevede di comunicare l’avvenuta soluzione del problema.
Update – ore 11.15
Il servizio sembra essere stato ripristinato in quanto le connessioni sono al momento tornate attive