Facebook ha aggiornato nelle scorse ore la documentazione alla SEC relativa al suo sbarco in Borsa, previsto a maggio, per indicare i fattori di rischio per gli investitori – in particolar modo per quanto concernente gli attriti con Yahoo – e per condividere alcuni dati sulle attività dei propri utenti e sul tempo da loro speso sulla piattaforma.
In media, nel mese di gennaio gli utenti di Facebook hanno trascorso più di 10.5 miliardi di minuti al giorno sul canale sociale in blu, ovvero circa 12 minuti e 26 secondi per utente. Una cifra considerevole soprattutto se si considera che è relativa esclusivamente all’utilizzo di Facebook su desktop e non da dispositivi mobile, che sono stati per ora esclusi dall’analisi.
845 milioni di utenti mensili attivi, poco più di 12 minuti al giorno spesi da ogni utente tra le pagine di Facebook, 58 milioni di utenti che accedono al sito da un dispositivo mobile ogni mese, ovvero il 13,4% degli iscritti complessivi. Una segnalazione del genere, giunta nelle scorse ore con la nuova documentazione alla Securities and Exchange Commission, è finalizzata ad aggiornare l’autorità statunitense che controlla la Borsa circa i potenziali investimenti che il settore marketing può effettuare sul social network.
Per fornire tali informazioni, il team di Mark Zuckerberg ha utilizzato il report di comScore pubblicato nel mese di febbraio, dove è stato spiegato che il tempo speso al giorno su Facebook per gli utenti complessivi è aumentato del 57% rispetto al 2010, mentre quello per un utente singolo è in crescita del 14%.