I test del QI sono un ottimo metodo per mettersi alla prova e scoprire se il proprio cervello è sufficientemente allenato o ha bisogno di una “rinfrescata”. Avere di fronte a sé immagini con errori all’apparenza invisibili dà modo di sforzarsi per arrivare ad una soluzione. Che spesso risulta impossibile da trovare, se non con l’aiuto di altre persone o leggendo la risposta.
Oggi ti proponiamo una foto che apparentemente non ha nulla di sbagliato. Ma in realtà, all’interno di tutte le persone raffigurate c’è un ladro. Riesci a trovarlo? Il test del QI in questione prevede che tu abbia solamente 5 secondi di tempo per arrivare ad una risposta, di modo da dover sforzare per bene il tuo cervello e spremere le meningi per giungere ad una conclusione. Se ci riesci, sappi che sei un genio perché quasi nessuno ci riesce.
Test del QI: la soluzione all’enigma
Cerca di fare un’analisi attenta e accurata dell’immagine che hai davanti a te. Essendo un test del QI tra i più complicati del web, molto probabilmente all’apparenza ti sembrerà tutto normale. C’è un gruppo composto da tante persone che chiacchiera e intrattiene alcune situazioni classiche nei contesti sociali.
Difficile pensare che ci sia un ladro lì in mezzo. Ma a quanto pare, è proprio così! Continua a cercare per bene, analizzando volto e posizione di ogni singolo elemento che compone il test del QI. Trovato niente di insolito o di sospetto? No? Allora ti diamo noi la soluzione.
Se vedi bene, tra gli ospiti c’è un ragazzo che ha una tasca gonfia. Al suo interno, c’è proprio l’oggetto rubato! Ecco dunque che è lui il ladro. Ora la risposta ti sembrerà ovvia, ma è proprio questo il bello dei test del QI. Prova a sfidare i tuoi amici e vedi se tra le tue conoscenze c’è qualche genio in grado di risolvere enigmi come questo in qualche secondo.