L’attesa è ormai quasi finita: la serie di The Last of Us sta per arrivare su Sky e in streaming su NOW. Il primo episodio sarà disponibile da lunedì 16 gennaio. È tutto pronto per un viaggio che promette di affascinare, entusiasmare, spaventare e commuovere.
The Last of Us, la serie: la storia di Joel ed Ellie
Il titolo è già di per sé un programma: When You’re Lost in the Darkness. Durerà ben 81 minuti, quasi quanto un lungometraggio, a conferma di come la volontà degli sceneggiatori e del regista sia quella di accompagnare lo spettatore nel cuore di un mondo post-apocalittico, sconvolto da una misteriosa piaga, dove i protagonisti Joel ed Ellie (interpretati dagli attori Pedro Pascal e Bella Ramsey) si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Di seguito proponiamo il trailer ufficiale, per un piccolo assaggio di quanto ci aspetta.
https://www.youtube.com/watch?v=h9RokZaHazk
Le recensioni fin qui pubblicate dalla stampa specializzata urlano al capolavoro, come testimonia il voto medio pari a 97/100 sull’aggregatore Rotten Tomatoes. Con il peso di queste aspettative, la serie si carica sulle spalle la responsabilità di non deludere le attese, anche e soprattutto quelle di chi si è appassionato ai videogiochi da cui è tratta. A proposito, fa parte del progetto Neil Druckmann, creatore del titolo originale. Al suo fianco troviamo Craig Mazin, nelle vesti di produttore, già al lavoro sull’ottimo Chernobyl.
Una cosa da sapere: il primo episodio di The Last of Us, in arrivo lunedì su Sky e in streaming su NOW sarà in lingua originale, mentre per quello con doppiaggio in italiano bisognerà attendere il 23 gennaio. Quelli successivi usciranno poi uno alla settimana. In totale saranno nove.