“The Robot“, il nome non poteva essere più scontato per uno smartphone equipaggiato con sistema operativo Android. Si tratta di un dispositivo che, oltre ad essere anonimo nel nome, è anonimo anche per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche decisamente di fascia bassa. Tuttavia non possiamo ignorarlo in quanto viene proposto sul mercato ad un prezzo di circa 170$, poco meno di 120?.
Ma ecco cosa, per un piccolo prezzo, ci possiamo aspettare da The Robot. Per contenere i costi è stato utilizzato uno schermo di soli 2.8″ con risoluzione QVGA 240×320, sicuramente di tipo resistivo, anche se non ci sono notizie specifiche a riguardo. La fotocamera è di soli 2 megapixel, mentre la connettività è di tipo dual-band GSM 900 / 1800. Manca del tutto il supporto per il 3G e per le reti telefoniche 850 e 1900 MHz, tuttavia sembrerebbe essere presente almeno la connettività WiFi.
Nessuna notizia riguardo la CPU utilizzata e la dotazione di RAM e ROM, quello che sappiamo è che il produttore ha inserito nella scatola una scheda di memoria microSD da 2GB e ha dotato The Robot di 25 applicazioni precaricate nella ROM, mossa che tuttavia potrebbe significare una dotazione scarsa di memoria libera. Tra quelle pubblicizzate, l’immancabile Google Maps e Google Talk.
In definitiva si tratta di un dispositivo ben al di sotto di ciò a cui siamo abituati ma che, con un prezzo realmente contenuto, è in grado di portare l’esperienza Android anche tra le mani di chi non è disposto a spendere 3-400? per un telefonino.
[nggallery id=2249]