Per milioni di videogiocatori l’attesa è finita in queste ore. The Witcher 3: Wild Hunt è finalmente disponibile, dopo una lunga serie di ritardi e rinvii che si sono resi necessari per garantire al titolo la qualità promessa. Un progetto ambizioso, con il quale la software house intende definire nuovi standard nell’ambito del genere RPG, andando a surclassare capolavori come Skyrim ad esempio per quanto riguarda le dimensioni della mappa esplorabile.
Le redazioni della stampa specializzata hanno già promosso il gioco all’unisono, con voti che sfiorano il “perfect score”, ma saranno ancora una volta gli utenti a stabilire se le promesse sono state mantenute. CD Projekt RED sembra dunque aver mantenuto quanto di buono già visto con i due precedenti capitoli della serie, pubblicati rispettivamente nel 2007 e nel 2011, evolvendo la formula di gameplay per sfruttare al meglio le potenzialità delle piattaforme next-gen. Di seguito il trailer di lancio in versione italiana, intitolato “Go Your Way”. Per i più attenti dal punto di vista musicale, il brano scelto come sottofondo per il filmato è “Oats In The Water” di Ben Howard.
Di seguito i requisiti di sistema minimi e consigliati per la versione PC di The Witcher 3: Wild Hunt. Si ricorda che il titolo è disponibile anche su PlayStation 4 e Xbox One.
The Witcher 3: Wild Hunt, requisiti minimi su PC
- Sistema operativo: Windows 7 (64-bit), Windows 8 o 8.1 (64-bit);
- processore: Intel Core i5-2500K da 3,30 GHz, AMD Phenom II X4 940;
- RAM: 6 GB;
- scheda video: NVIDIA GPU GeForce GTX 660, ATI Radeon HD 7870;
- disco fisso: 40 GB di spazio libero;
- altro: DirectX 11.
The Witcher 3: Wild Hunt, requisiti consigliati su PC
- Sistema operativo: Windows 7 (64-bit), Windows 8 o 8.1 (64-bit);
- processore: Intel Core i7-3770 da 3,40 GHz, AMD FX-8350 da 4 GHz;
- RAM: 8 GB;
- scheda video: NVIDIA GPU GeForce GTX 770, ATI Radeon R9 290;
- disco fisso: 40 GB di spazio libero;
- altro: DirectX 11.