In Theme Hospital è importante saper gestire con cura il proprio ospedale: ecco alcuni piccoli consigli, per facilitare il gioco.
Molto spesso il tempo finisce prima di aver potuto aprire l’ospedale: cercate quindi di aprire l’ospedale il più presto possibile. Assicuratevi però di avere il controllo su tutti i principali reparti, eccetto quello dei disastri.
La velocità del gioco può essere controllata, per cui se giocate da poco, sopratutto all’inizio è opportuno rallentarla.
Un altro problema molto comune è quello di non avere sufficenti fondi per l’ospedale. Cercate di avere i reparti fondamentali e di vendere le stanze che sono inutili o non necessarie al momento, in questo modo ricaverete un po’ di fondi.
Quando vedete che i pazienti sono malati e non hanno ancora vomitato, affrettatevi a costruire subito un bagno e rallentate il gioco. Se non riuscite ad avere un bagno in tempo, i pazienti sporcheranno tutto con un ondata di vomito e dovrete prendere subito alcuni uomini per pulire.
La causa principale dell’ondata di vomito è data dall’eccessiva presenza di immondizia che causa la presenza di ratti nell’ospedale. Quando uccidete i topi, assicuratevi poi che ci sia del personale che si occupi della pulizia.
Eliminate anche le code: più i pazienti attendono, più rischiano di ammalarsi.