L’offerta di dissipatori da parte di Thermalright non si limita ai segmenti desktop e mainstream, ma abbraccia anche il segmento server, dove può essere necessario sviluppare soluzioni di raffreddamento personalizzate in base a specifiche esigenze termiche o acustiche.
I dissipatori Thermalright H3-01 3U e 4U sono destinati a server nei form factor, come suggerisce il nome, nei formati 3U e 4U.
I dissipatori H3-01 condividono la stessa filosofia costruttiva: quattro heat-pipe e un’ampia struttura lamellare, di differenti dimensioni per ogni modello, il tutto sottoposto a un trattamento di nichelatura per preservare le superfici dall’ossidazione.
La differenza di dimensioni tra i due modelli comporta limitazioni per l’installazione delle ventole, da 60mm per il 3U e 92mm per il 4U. Entrambi possono essere montati con qualsiasi orientazione rispetto al socket, in modo da soddisfare le esigenze di installazione su ogni tipologia di scheda madre.
Per quanto riguarda il profilo termico si segnala il supporto ai processori Intel Xeon 5000 e Xeon 7000 su socket 603, 604 e 771.
I dissipatori Thermalright HR-01 3U e 4U hanno in dotazione tutto l’occorrente per l’installazione, incluse delle strisce anti-vibrazione in materiale morbido per evitare il contatto diretto tra il dissipatore e la ventola, ma non includono quest’ultima, per cui sarà compito dell’installatore scegliere la ventola più adatta per andare incontro alle specifiche esigenze acustiche.