Gli algoritmi di TikTok possono essere molto funzionali quando devono mostrare agli utenti i video a loro più adatti nel feed Per Te. Non sempre, tuttavia, ci azzeccano, e può capitare di trovarsi davanti a un flusso costante di video che non ci interessano veramente.
Non si tratta soltanto di clip di un certo spessore, come, per esempio, dichiarazioni politiche, religiose o sociali che potrebbero essere totalmente opposte alla visione dell’utente; ma anche di video semplicemente fastidiosi, come quelli su un genere di musica che non si ascolta o un tipo di umorismo che non è tanto apprezzato. Che cosa si può fare per limitare la presenza di clip simili nel proprio feed? Semplice: si può mettere Non Mi Piace così da dire TikTok che quel contenuto non è di proprio interesse.
Come mettere i Non Mi Piace su TikTok
Mettere Non Mi Piace su TikTok potrebbe quindi essere utile a modificare l’algoritmo e cambiare di conseguenza il proprio feed. Ecco come fare:
- Premi a lungo sul video che non ti piace.
- Si aprirà un menu a comparsa che ti consentirà di salvare il video, aggiungerlo ai tuoi preferiti, segnalarlo (se ritieni che sia offensivo) o dire semplicemente che non è di tuo interesse. In tal caso, fai tap su “Non mi interessa”.
- Avrai quindi la possibilità di nascondere i video di quell’utente o tutte le clip che usano la musica alla base del video “non piaciuto” (se sei stanco di una particolare traccia audio).
Si può anche, tra l’altro, fare tap a lungo sui video live che non piacciono; in tal caso, si avrà immediatamente la possibilità di dire che non si è interessati o segnalare subito il video.