Presto anche le imprese agricole con sede nelle zone rurali del paese potranno accedere a tutti i servizi digitali di valore aggiunto oggi indispensabili per la loro crescita. TIM ha stretto un accordo con Confagricoltura, l’organizzazione di rappresentanza e tutela dell’impresa agricola italiana, per portare la banda larga a tutte quelle imprese agricole oggi ancora digital divise. In particolare, TIM offrirà connettività satellitare che consentirà, a tutti gli associati di Confagricoltura, di poter usufruire di connessioni a Internet ad alta velocità per accedere a quei servizi di ultima generazione attualmente preclusi.
L’accordo prevede che TIM metta a disposizione una soluzione digitale “chiavi in mano” realizzata in partnership con Eutelsat. Il pacchetto offerto dall’operatore comprende la fornitura dell’accesso satellitare con connessione in download fino a 22 Mbps e in upload fino a 6 Mbps e l’installazione del kit composto da antenna e modem, garantendone la relativa manutenzione. L’offerta prevede la disponibilità di tre profili per rispondere alle diverse esigenze degli associati, implementabili con servizi aggiuntivi e digitali quali la videosorveglianza, il telecontrollo di apparati e impianti, la fatturazione elettronica e l’eCommerce.
Le imprese iscritte a Confagricoltura possono trovare maggiori informazioni ed aderire all’offerta direttamente attraverso una pagina dedicata al servizio.
Soddisfatto per l’accordo sottoscritto Mario Guidi, presidente di Confagricoltura, che al riguardo ha affermato:
Confagricoltura è attivamente impegnata nella realizzazione di partnership importanti che possano facilitare l’accesso alla rete anche nelle zone rurali, al fine di accrescere la competitività delle aziende che operano in questo settore.