TIM porta a Roma, durante il Giubileo, l’evoluzione del 4G Plus, offrendo connettività mobile sino a 300 Mbps. TIM, per prima in Italia, rende disponibile nella Capitale, immediatamente, l’evoluzione del 4G Plus attraverso la “Three Carrier Aggregation”. La nuova tecnologia porta la massima velocità di connettività mobile fino a 300 Mbps, superando i 225 Mbps del “Dual Carrier Aggregation”.
Il servizio è attualmente disponibile solo con lo smartphone Samsung S6 Edge +. Grazie alla combinazione delle tre bande di frequenza utilizzate per LTE (800, 1800 e 2600 MHz) la rete 4G Plus di TIM consente una velocità massima di trasmissione dati fino a 300 Mbps al secondo in download, offrendo così una navigazione in Internet particolarmente fluida e stabile. In questo modo i clienti TIM possono navigare in maniera sempre più veloce e con qualità elevata, fruendo di contenuti multimediali in mobilità sia in formato Full HD che in quello 4K. Nelle prossime settimane saranno raggiunte ulteriori città e il portafoglio TIM si arricchirà con altri device in grado di supportare il 4G Plus fino a 300 Mbps.
I clienti TIM consumer e business con offerte 4G che dispongono già del Samsung S6 Edge +, o che avranno successivamente terminali compatibili, potranno accedere gratuitamente ed automaticamente alle prestazioni 4G Plus fino a dicembre 2016.
Dopo la sperimentazione dello scorso luglio realizzata a Torino su rete live dei 300 Mbps con terminali prototipali, TIM raggiunge così un ulteriore traguardo che conferma l’impegno nella ricerca e nello sviluppo delle reti ultrabroadband, per offrire ai propri clienti una infrastruttura sempre più veloce e affidabile, in grado di rispondere alla crescente domanda di banda larga mobile legata all’utilizzo di servizi e applicazioni innovative.
Dopo Expo 2015 e gli ottimi risultati raggiunti in occasione di un evento di così grande rilievo, TIM conferma ancora una volta la volontà di supportare attivamente, grazie al ruolo di abilitatore e motore tecnologico del Paese, l’appuntamento mondiale del Giubileo nella capitale.