TIM, da tempo utilizza i social network come Facebook e Twitter per stare più vicino ai propri utenti. Non stupisce quindi, che dopo aver creato la prima assistenza social tramite Twitter, ora sfrutti lo stesso social network per aprire il suo primo shop virtuale. Può sembrare un azzardo, ma i social network in Italia sono tra gli strumenti del web più utilizzati dai giovani e non solo ed in particolare Twitter sta vivendo un ottimo momento.
In questo shop online, che potremo definire “social” gli utenti potranno aderire ad offerte speciali ed acquistare veri e propri beni come telefonini.
L’uso di questo social shop sarà molto semplice. TIM nel suo canale Twitter ufficiale avviserà tramite un Tweet l’offerta odierna (tariffe, telefonini…) e a questo punto noi non dovremo fare altro che effettuare un reply a questo Tweet indicando la mention a TIM_Official (@TIM_Official), la richiesta di PIN e l’hashtag dell’iniziativa (#timshop).
Una volta inviato questo Tweet riceveramo un DM (Direct Message) con il nostro PIN e il link internet dove utilizzare questo codice.
Le offerte ovviamente sono a tempo limitato e varieranno di continuo.
Che ne pensate di questo modo “social” di effettuare acquisti?