TIM arricchisce ulteriormente l’ offerta di contenuti televisivi della sua piattaforma TIMvision stringendo un accordo con Netflix. I clienti dell’operatore potranno, adesso, accedere direttamente a Netflix attraverso il set-top box di TIMvision. La programmazione Netflix sarà disponibile direttamente sulla TV di casa attraverso il decoder TIMvision, anche in qualità HD, grazie all’infrastruttura di rete fissa a banda larga e ultra larga di TIM, la più estesa nel Paese.
In particolare, in occasione del lancio, l’offerta Netflix comprenderà esclusive serie originali, tra cui Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, i famosi documentari Virunga, Mission Blue e Chef’s Table, una speciale selezione di stand-up comedy, oltre ad una sezione interamente dedicata ai più giovani. La programmazione si arricchirà continuamente, includendo anche i primi film originali Netflix, con titoli attesissimi quali Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6.
TIM e Netflix prevedono di introdurre una modalità di sottoscrizione e accesso semplificata al servizio di Netflix per fornire un’esperienza streaming di alta qualità. TIM e Telecom Italia confermano, dunque, la volontà di offrire ai loro clienti servizi di valore aggiunto sempre di crescente qualità.
Si conferma, inoltre, la tendenza che vede gli operatori offrire ai loro clienti la possibilità di abbinare contenuti come l’intrattenimento televisivo via internet all’offerta di connettività a banda ultralarga. TIMvision, inoltre, si pone con interessante alternativa tutta italiana a servizi televisivi ben più noti come quelli di Sky. Si ricorda, inoltre, che Netflix sbarcherà in Italia con una sua offerta dedicata a partire da ottobre.
Molto soddisfatto per l’accordo siglato Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia, che al riguardo afferma:
La partnership con Netflix conferma la nostra strategia industriale e ci vede in Italia come l’unica piattaforma aperta di distribuzione di contenuti premium che integra le migliori offerte disponibili sul mercato. Questo accordo dimostra ancora una volta come i grandi player premino la qualità delle nostre reti. Con Netflix proseguiamo nel percorso di collaborazione tra le telco e le media companies che ci consente di proporci al mercato con un’offerta pienamente convergente, rafforzando un nuovo modello di business centrato sulla video strategy.