TIM preme sull’acceleratore per arricchire la sua offerta di contenuti televisivi di valore aggiunto attraverso il canale TIMvision. Telecom Italia e Mediaset hanno stretto una partnership che consentirà ai clienti TIM di accedere alla nuova offerta televisiva “Premium Online”, attraverso il set-top box TIMvision, grazie alla capacità trasmissiva delle reti a banda larga e ultralarga di TIM.
Con “Premium Online”, per la prima volta tutti i contenuti di Mediaset Premium sono disponibili via web: live, on demand e in HD su tutti i device. Con 22 canali live e oltre 6.000 contenuti on demand visibili su oltre 400 diversi dispositivi, dai tablet agli smartphone, dai PC alle console giochi. E nell’offerta sarà incluso anche tutto il calcio in diretta e in HD. L’offerta sarà rivolta a coloro che hanno un collegamento in fibra ottica o ADSL di TIM, fruibile anche su rete mobile (3G e 4G) e rappresenterà un driver allo sviluppo dell’ultrabroadband. Grazie alle capacità trasmissive della fibra ottica, con connessioni a partire da 30 Mbps, TIM porta alla propria clientela la ricca programmazione di “Premium Online” anche in Alta Definizione e gli eventi calcistici live anche in modalità on demand con le partite della Champions League e delle squadre Premium della Serie A TIM.
L’accordo consente di dare massimo valore ai clienti TIM consumer, fissi e mobili, che da settembre potranno accedere a tutto il bouquet di “Premium Online” con offerte speciali a loro riservate.
Dopo gli accordi con Sky, con Netfix e adesso con Mediaset, il gruppo Telecom Italia evidenzia chiaramente l’obiettivo di voler offrire ai suoi clienti un prodotto di intrattenimento di qualità che possa dare maggior senso anche all’utilizzo delle reti a banda ultralarga necessarie per poter accedere ai servizi di streaming televisivo in alta definizione.