TIM arricchisce la sua offerta d’intrattenimento per la sua clientela lanciando l’offerta “TIM Premium Online”, grazie all’accordo siglato lo scorso agosto tra il Gruppo Telecom Italia e Mediaset. L’offerta consente ai clienti TIM consumer, che hanno una connessione ADSL o fibra, di accedere alla programmazione televisiva “Premium Online”, avvalendosi della qualità delle reti a banda larga e ultralarga di TIM e della promozione a loro riservata in esclusiva. Il servizio è disponibile anche attraverso il decoder TIMvision, che si arricchisce così di nuovi contenuti di pregio.
Gli utenti TIM potranno, dunque, accedere a tutti i contenuti di Mediaset Premium direttamente in streaming via internet ed attraverso tutti i device, anche quelli mobile. Nell’offerta è incluso anche tutto il calcio in diretta e in HD. L’offerta congiunta TIM – Mediaset è proposta in esclusiva per i clienti TIM a partire da 10 euro al mese, in promozione per il primo anno, con il pacchetto “Serie TV” che comprende serie televisive, cartoni e due eventi calcistici della Serie A TIM in pay per view; mentre il pacchetto “Tutto Premium”, che prevede serie TV, cinema, cartoni e gli eventi calcistici live anche in modalità on demand con le partite della Champions League e delle squadre Premium della Serie A TIM, sarà disponibile a 26 euro al mese, sempre in promozione per il primo anno.
Entrambe le offerte consentono un risparmio di 9 euro al mese rispetto ai listini. Inoltre, i clienti TIM che aderiranno a “TIM Premium Online” potranno usufruire gratuitamente dell’opzione Superinternet che porta la velocità della linea ADSL sino a 20 Mbps.
Nel decoder TIMvision è da oggi attiva l’App Premium Online che consente di accedere al servizio direttamente sul televisore di casa, oltre che da tutti i device compatibili. L’offerta, rivolta a coloro che hanno un collegamento in fibra ottica o ADSL di TIM, sarà accessibile attraverso un semplice account associabile fino a 5 differenti dispositivi, fruibile anche su rete mobile 3G e 4G.
La partnership sottolinea l’importanza di affermare un nuovo scenario dell’intrattenimento basato su sinergie industriali in grado di coniugare contenuti premium con le infrastrutture di rete di ultima generazione. In questo modo si realizza un passo importante verso la convergenza tra il mondo dei media e quello delle telecomunicazioni, al fine di assicurare offerte di contenuti TV sempre più ricche e convenienti.