TIM amplia le possibilità di impiego del suo servizio di assistenza attraverso l’Assistente Google. Sino ad ora, infatti, gli utenti potevano solamente disporre di alcune informazioni sullo stato della propria linea mobile. Adesso, TIM ha deciso di ampliare i servizi utilizzabili dai suoi clienti attraverso l’Assistente Google sia alle informazioni di rete fissa che ai servizi di ricarica o pagamento.
Questo significa che i clienti TIM potranno pagare le loro fatture o ricaricare la loro SIM attraverso un semplice comando vocale utilizzando l’Assistente Google. I pagamenti e le ricariche possono essere effettuate attraverso la carta di credito o PayPal. Trattasi di un nuovo servizio che permette di offrire ai clienti dell’operatore una nuova via ancora più semplice per effettuare alcune tipologie di operazioni. Si ricorda che è dallo scorso ottobre che TIM offre un servizio basilare di assistenza attraverso l’assistente vocale di Google.
L’Assitente Google è disponibile sia sugli smartphone Android e iOS che all’interno di alcuni prodotti come gli smart speaker come Google Home e Google Home Mini.
Attivare l’assistente digitale di TIM è facile, basta dire “Ok Google, parla con TIM“. L’Assistente Google chiederà di collegare il proprio account MyTIM indirizzando gli utenti automaticamente alla pagina di autenticazione, dove potranno effettuare l’accesso utilizzando le loro credenziali dell’app MyTIM per poi continuare a dialogare con l’assistente vocale al quale potrai chiedere le informazioni sul credito residuo, lo stato delle offerte e tanto altro.
Tra i tanti comandi vocali sfruttabili attraverso questo sistema si menzionano:
“Ok Google, chiedi a TIM il mio credito residuo”, “Qual è lo stato della mia offerta”, “Cambia numero“.
Maggiori informazioni su questo particolare sistema di assistenza direttamente all’interno del sito ufficiale di TIM.