Spesso chi vuole organizzare un meeting si trova di fronte ad un’impresa difficile. Come conciliare infatti la mancanza di tempo o le diverse disponibilità di ciascun potenziale partecipante? Come mettere d’accordo le esigenze di tutti? E soprattutto: vale la pena spendere giorni per organizzare un incontro anche breve, finendo col perdere più tempo nella sua preparazione che nel suo svolgimento vero e proprio? La soluzione a tutto questo è o una segretaria strapagata o Timebridge.
Nella frenetica vita di tutti i giorni, il Web 2.0 ci offre la possibilità di ottimizzare il nostro tempo, evitandoci la fatica di effettuare innumerevoli chiamate e soprattutto dandoci l’occasione di stabilire un “ponte” di comunicazione fra diverse persone che hanno in comune gli stessi interessi e che vogliano partecipare a determinati meeting. Timebridge organizza i convegni attraverso un giro di email.
L’organizzatore del meeting deve registrarsi gratuitamente, inserire una località o un numero di telefono per far sapere dove si svolgerà l’incontro e scrivere un messaggio che verrà recapitato ai partecipanti. Gli invitati, anche senza registrarsi, possono scegliere la data del meeting che gli è più gradito avendo a disposizione cinque possibilità.
Quando Timebridge avrà trovato una data che va bene per tutti gli invitati, manderà una e-mail di conferma e la data fissata potrà anche essere aggiunta a Google Calendar, Outlook, Yahoo o Apple iCal.
L’applicazione si caratterizza quindi per la sua massima funzionalità e facilità d’uso e sul sito Timebridge.com è presente anche un’accattivante presentazione sul funzionamento dell’applicazione e sugli innumerevoli vantaggi che il suo uso comporta.