Timebridge, organizzare incontri ed eventi senza perdere tempo

Timebridge, organizzare incontri ed eventi senza perdere tempo

Spesso chi vuole organizzare un meeting si trova di fronte ad un’impresa difficile. Come conciliare infatti la mancanza di tempo o le diverse disponibilità di ciascun potenziale partecipante? Come mettere d’accordo le esigenze di tutti? E soprattutto: vale la pena spendere giorni per organizzare un incontro anche breve, finendo col perdere più tempo nella sua preparazione che nel suo svolgimento vero e proprio? La soluzione a tutto questo è o una segretaria strapagata o Timebridge.

Nella frenetica vita di tutti i giorni, il Web 2.0 ci offre la possibilità di ottimizzare il nostro tempo, evitandoci la fatica di effettuare innumerevoli chiamate e soprattutto dandoci l’occasione di stabilire un “ponte” di comunicazione fra diverse persone che hanno in comune gli stessi interessi e che vogliano partecipare a determinati meeting. Timebridge organizza i convegni attraverso un giro di email.

L’organizzatore del meeting deve registrarsi gratuitamente, inserire una località o un numero di telefono per far sapere dove si svolgerà l’incontro e scrivere un messaggio che verrà recapitato ai partecipanti. Gli invitati, anche senza registrarsi, possono scegliere la data del meeting che gli è più gradito avendo a disposizione cinque possibilità.

Quando Timebridge avrà trovato una data che va bene per tutti gli invitati, manderà una e-mail di conferma e la data fissata potrà anche essere aggiunta a Google Calendar, Outlook, Yahoo o Apple iCal.

L’applicazione si caratterizza quindi per la sua massima funzionalità e facilità d’uso e sul sito Timebridge.com è presente anche un’accattivante presentazione sul funzionamento dell’applicazione e sugli innumerevoli vantaggi che il suo uso comporta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti