La Timeline di Facebook è stata una delle più grandi rivoluzioni della recente storia del più famoso dei social network della rete. Una rivoluzione che forse non è piaciuta proprio a tutti visto che ha cambiato radicalmente il nostro modo di interagire sul social network, ma comunque una rivoluzione necessaria per stare al passo con i tempi e offrire nuove servizi e opportunità. Tuttavia al momento della presentazione della Timeline, era stato anche specificato che la nuova veste grafica dei profili sarebbe stata disponibile solo per le persone, mentre per le aziende sarebbe arrivata un po’ più avanti.
Facebook ha ora comunicato la data esatta di quando scatterà la rivoluzione anche per i profili aziendali: il 30 marzo.
Da quella data finalmente tutte le utenze di Facebook (aziendali e non) passeranno alla nuova Timeline. Cosa cambierà per le aziende che sfruttano i social network per le proprie attività? Oltre alla nuova interfaccia grafica, molto più bella e accattivante, si potranno effettuare tutte le personalizzazioni tipiche della Timeline.
Si potranno attivare e disattivare i messaggi, offrire la possibilità di taggare le foto e ovviamente si potranno modificare l’avatar e soprattutto la copertina del proprio profilo.
Ovviamente potranno anche essere utilizzate tutte le nuove applicazioni che Facebook ha iniziato a offire dopo il debutto della Timeline.
Tuttavia per le aziende che volessero già da ora provare la Timeline nel proprio profilo senza voler aspettare il 30 marzo, nessun problema, la nuova interfaccia grafica è già da subito disponibile, basta solo attivarla tramite un’apposito pulsante.