Tiscali, uno dei principali provider italiani, ha lanciato una nuova tariffa per tutti coloro che sono intenzionati a passare a Tiscali Mobile. Ricordiamo infatti, che Tiscali è anche un operatore virtuale di telefonia mobile. “Tiscali 6 Smart” è dunque una nuova tariffa dedicata all’utenza prepagata che offre la possibilità di chiamare senza limiti tutti i telefoni fissi e mobili in Italia a soli 6 cent/minuto, con scatto alla risposta di 6 cent.
L’offerta, riservata alle nuove attivazioni in portabilità da altro operatore e che sarà applicata automaticamente anche a chi è già cliente Tiscali 6, non prevede nessun vincolo di durata minima contrattuale e nessun costo di disattivazione. Il cambio tariffario ha un costo di 5 euro, e include la SIM Tiscali con un traffico bonus di 5 euro.
Vediamo a questo punto i dettagli e i costi di Tiscali 6 Smart.
La nuova opzione, rispetto alla precedente offerta “Tiscali 6 Limited Edition“, è particolarmente vantaggiosa soprattutto per i possessori di smartphone: la navigazione Internet, infatti, oltre a essere a consumo e senza limiti di tempo, costa meno e passa da 6 a soli 3 centesimi per MB (tariffazione e arrotondamento a KB).
Lo schema dei costi è dunque il seguente:
- Chiamate verso numeri tutti i fissi e cellulari: 6 cent/min;
- SMS nazionali verso tutti i cellulari: 6 cent;
- Scatto alla risposta: 6 cent;
- Tariffazione: Sessioni anticipate da 60″;
- Traffico dati (Internet): 3 cent/MB (tariffazione per KB).
I servizi opzionali inclusi gratuiti in “Tiscali 6 Smart” sono: avviso di chiamata, gestione chiamate e segreteria telefonica. Ricordiamo infine, che Tiscali Mobile si appoggia alla rete di TIM.