Tiscali presenta il suo nuovo brand e rilancia la sua sfida al mercato: un mix di tecnologie per offrire connettività ultra broadband in tutto il territorio nazionale per dare a tutti e a ciascuno l’opportunità di partecipare liberamente alla vita digitale. La nuova mission dell’operatore è quella di portare la banda ultralarga ovunque, sia in fibra che con la rete proprietaria wireless su tecnologia LTE (WFTTH Wireless Fiber To The Home) utilizzando le frequenze 3.5GHz, per raggiungere rapidamente anche i luoghi difficilmente raggiungibili via cavo con offerte “che liberano il cliente”.
Tiscali è il primo operatore in Italia a sviluppare una rete proprietaria Wireless Fiber To The Home (WFTTH) con tecnologia LTE 4g+ utilizzando antenne 8T8R su frequenza 3.5GHz che consentono già oggi di navigare fino a 100MBs. Entro il 2018 la rete wireless Tiscali coprirà il 50% delle famiglie e imprese italiane, con particolare focus per il digital divide esteso. Al tempo stesso, ha chiuso importanti accordi con Open Fiber e con Fastweb per portare la fibra a casa dei propri clienti nelle zone metropolitane. Come operatore virtuale (MVNO) ha recentemente lanciato la nuova suite Open con offerte pensate per le diverse esigenze di comunicazione dei Clienti ma allo stesso tempo semplici e senza costi nascosti o vincoli di ricarica. Caratteristiche estese a tutti i servizi Ultra Broadband. Un pricing estremamente competitivo offre a clienti la possibilità di accedere liberamente ad Internet da tutte le piattaforme tecnologiche alle massime prestazioni e partecipare alla vita digitale.
L’obiettivo è raggiungere 1 milione di clienti. Per raggiungere questo ambizioso traguardo, Tiscali mette in campo investimenti di rete, in innovazione ed anche il ritorno alla comunicazione pubblicitaria a partire dal rilancio del suo brand con un nuovo logo.