TomTom, azienda leader nel settore dei navigatori satellitari, ha di recente presentato PRO 9150, nuovo modello dedicato ai professionisti che, durante l’arco della giornata lavorativa, sono costretti a passare molte ore in automobile.
Punto di forza di questo dispositivo è l’interattività, che permette ai guidatori di condividere le informazioni con altri automobilisti, in maniera tale da evitare ingorghi e conoscere per tempo eventuali deviazioni del traffico. TomTom PRO 9150, infatti, è dotato dei servizi LIVE, compreso HD Traffic, e del Map Share.
Il dispositivo, che equipaggia di uno schermo touchscreen da 5 pollici, è estremamente facile da usare tanto che, sostengono dalla casa produttrice, non è necessario leggere il manuale delle istruzioni prima di accenderlo. TomTom PRO 9150 ha una memoria interna da 8GB ed è dotato del supporto Bluetooth per effettuare chiamate in vivavoce senza staccare le mani dal volante.
Molto interessante, per i professionisti del settore, la compatibilità del dispositivo con la piattaforma di servizi WORKsmart di TomTom. In particolare, attraverso l’applicazione Web WEBFLEET, accessibile da qualsiasi computer, è possibile monitorare la posizione della flotta di auto e camion aziendali, in maniera tale da ottimizzare la gestione del tempo e la distribuzione dei lavori.
Il prezzo consigliato dalla casa produttrice per la vendita del nuovo navigatore satellitare TomTom PRO 9150 è di 429 euro, IVA esclusa. Di seguito, una galleria che raccoglie le immagini promozionali del prodotto.
[nggallery id=1212]