Dall’inizio degli anni ’30 Topolino, e la cerchia di protagonisti che insieme a lui danno vita alle sue avventure, rappresenta il personaggio per eccellenza dei fumetti dedicati ai ragazzi. Nell’epoca della grande Rete e dei dispositivi mobile, anche la celebre creatura di Walt Disney compie il grande passo e debutta in formato digitale sullo schermo a colori del tablet iPad.
Lo ha annunciato la sezione italiana dell’azienda, che nel presentare l’iniziativa ha parlato anche dell’apertura del nuovo sito Web ufficiale, ridisegnato interamente per favorire l’interazione con i lettori e la pubblicazione di contenuti aggiornati. La rivoluzione avverrà nella giornata di domani, con il lancio del numero 2902, che per la prima volta verrà distribuito anche su un dispositivo elettronico.
Il gruppo editoriale ha già deciso in che modo consentire l’acquisto della versione iPad del fumetto, disponibile sottoscrivendo abbonamenti di durata pari a 8, 26 oppure 52 settimane. Il tutto sarà gestito mediante l’apposita applicazione (al momento non ancora rilasciata) in download dalle pagine dell’App Store.
Come segnalato su Webnews, per promuovere l’iniziativa, sul numero 2902 comparirà una storia particolare, intitolata “Zio Paperone: l’iPap è una rivoluzione”, che vedrà un bizzarro scambio di ruoli fra Paperon dé Paperoni e il numero uno di Apple Steve Jobs.