Oggi l’informazione è diventata capillare. Siamo sommersi da dati, aggiornamenti, notizie, novità. E anche la nostra vita personale e professionale si scontra ogni giorno con la necessità di disporre di spazio di memorizzazione portatile.
Per chi desidera avere a disposizione una potenziale riserva di spazio per tutti i documenti, dati e quant’altro, la Transcend ha presentato recentemente un nuovo modello di pendrive USB la cui capacità è di 32GB.
Esso appartiene alla serie V60 ed è un ulteriore passo avanti di Transcend riguardo la ricerca di soluzioni di storage portatili.
Le dimensioni sono davvero contenute: si parla di 61×18.6×9.8mm in soli 10g di peso. Inoltre è equipaggiato con un software di gestione estremamente utile e comprensivo di molteplici funzioni.
Da sottolineare la garanzia a vita del costruttore e la completa compatibilità con lo standard USB 2.0. Le velocità in lettura e scrittura sono rispettivamente pari a 10MB/s e 3MB/s.
Ho accennato al software, completo e professionale: si tratta di JetFlash elite, che include:
- Funzione PC-Lock : rende JetFlash una chiave per proteggere il proprio computer
- Funzione Secret-Zip: comprime o protegge mediante password i file mediante algoritmo AES
- Funzione E-Mail: permette l’uso del dispositivo per inviare e ricevere email in sicurezza
- Funzione AutoLogin: consente il login automatico dei siti dei quali si ha la password
- Funzione Favoriti: consente la memorizzazione dei link dei siti preferiti
- Funzione DataBackup: consente il backup e la sincronizzazione dei file
Per quanto riguarda i requisiti di sistema, il dispositivo è compatibile con Microsoft Windows 98 Second Edition, 2000, ME, XP e Vista. Inoltre è garantita piena compatibilità anche con Mac OS 9.0 o superiori e Linux Kernel 2.4.2 o superiori.