ActivisionTransformers: War For Cybertron offrirà una modalità di gioco cooperativa online per tre partecipanti, disponibile sia su console che per PC.
Il gioco, a quanto rivelato, si articolerà in oltre 30 stage nei quali si avrà modo di esplorare Cybertron e le stazioni orbitanti attorno al pianeta.
Numerose le funzioni speciali realizzabili durante le partite: per fare un esempio, sottrarre un’arma a un nemico permetterà di impadronirsene e trasformarla in un nuovo equipaggiamento. O ancora, si potranno usare delle torrette fisse, fondendosi direttamente con loro.
Ogni personaggio sarà in grado di portare fino a due armi in contemporanea, con l’inclusione di fucili da cecchino, lanciarazzi e pistole laser. In modo analogo, ogni Transformer disporrà di due abilità speciali: Optimus Prime, per esempio, possiederà la capacità di aumentare il morale e le caratteristiche degli Autobot intorno a lui.
Per gli appassionati di fantascienza, segnaliamo il fatto che a doppiare Zeta Prime sarà il celebre Leonard Nimoy, ovvero lo storico Spock di Star Trek.