Per chi desidera qualcosa di più da un monitor, Asus ha deciso di proporre alla sua clientela una nuova serie di monitor denominata T1-series.
I monitor T1-series possono essere infatti utilizzati anche come comuni televisori, grazie al sintonizzatore TV integrato, conforme ai comuni standard televisivi e compatibile sia con la tradizionale tecnologia analogica che con la nuova digitale (DVB-T).
L’ideale quindi per chi necessita di un display LCD, di discreto livello, ma anche di un televisore con con il quale poter visualizzare anche i canali del digitale terrestre.
È possibile scegliere tra:
- 22T1E, da 21,5 pollici;
- 24T1E, da 23,6 pollici;
- 27T1E, da 27 pollici.
A prescindere dal modello, la risoluzione è sempre 1.920×1.080 pixel e la luminosità pari a 300 candele al metro quadro con angoli di visualizzazione orizzontale e verticale pari rispettivamente a 170 gradi e 160 gradi.
Il rapporto di contrasto dinamico è di 20.000:1 (raggiunto grazie alla tecnologia ASUS Smart Contrast Ratio), mentre il tempo di risposta è di 5 millisecondi. Da segnalare la tecnologia Asus Splendid Video Intelligence che si occupa di riprodurre colori brillanti e intensi al fine di incrementare la qualità visiva finale.
La dotazione viene arricchita da una coppia di speaker da 7 W rms, in grado di utilizzare i vari preset audio memorizzati, e da un comodo telecomando con cui gestire a distanza le varie funzionalità. Gli ingressi/uscite video presenti sono: IEC (TV), D-sub (PC), HDMI 1.3 x2, Component (Y/Pb/Pr), Composite, S-Video, SCART1 (RGB & CVBS), SCART2 (Y/C & S-Video).